Crisi economica, dalla Chambre un questionario per i professionisti valdostani

L’iniziativa ha come obiettivo quello di verificare lo stato di salute delle realtà professionali del territorio prendendo in esame elementi come i livelli occupazionali, l’esigenza di liquidità, le variazioni di fatturato o gli eventuali crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Finanza economia business
Economia

Dopo quello finalizzato da ottenere dati puntuali sul tessuto imprenditoriale valdostano sulle conseguenze economiche derivanti dall’emergenza sanitaria, prosegue il lavoro di analisi condotto dalla Chambre Valdôtaine in collaborazione con i diversi attori economici del territorio.

È infatti disponibile, da questa mattina, un nuovo questionario elaborato dalla Camera di Commercio assieme alla Conferenza Valdostana delle Professioni per tracciare un quadro sullo stato di salute dei professionisti valdostani.

L’iniziativa – si legge in una nota – è diretta appunto a tutti i professionisti valdostani e ha come obiettivo, attraverso una serie di rapide domande, quello di verificare le condizioni delle realtà professionali del territorio prendendo in esame elementi come i livelli occupazionali, l’esigenza di liquidità, le variazioni di fatturato o gli eventuali crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione.

“Vorremmo che il lavoro che stiamo portando avanti con questi questionari potesse essere uno strumento realmente utile ed attendibile – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rosset –. Per questa ragione riteniamo molto importante monitorare anche lo stato di salute di un settore così rilevante come quello dei liberi professionali. Fino ad ora il questionario dedicato alle imprese ha ottenuto una buona adesione ed abbiamo già superato le 1000 risposte. Speriamo che anche questo destinato possa contare sulla stessa partecipazione ed invitiamo quindi tutti i Professionisti a rispondere”.

La Chambre ricorda che tutte le informazioni raccolte dal questionario saranno trattate nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali ed i dati raccolti saranno elaborati in forma anonima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte