Dal 6 aprile riapre gradualmente l’attività della Cogne Acciai Speciali

I reparti interessati dalla ripresa produttiva sono quelle delle lavorazioni a freddo e della forgia, dove sarà presente circa il 23% dei lavoratori totali, suddivisi su due o tre turni.
Cogne Acciai Speciali
Economia

In accordo con i sindacati, la Cogne Cogne Acciai Speciali riprenderà in modo graduale, da lunedì 6 aprile l’attività produttiva, all’interno delle filiere indicate dal relativo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In particolare i reparti interessati dalla ripresa produttiva sono quelle delle lavorazioni a freddo e della forgia, dove sarà presente circa il 23% dei lavoratori totali, suddivisi su due o tre turni.

L’intesa raggiunta con i sindacati ha previsto fra l’altro la costituzione di un apposito Comitato misto azienda-OoSs, all’interno del quale è presente anche il medico competente.

“Nei giorni scorsi, questo organismo – spiega una nota –  ha verificato le misure messe in atto dall’azienda per elevare gli standard di sicurezza per i lavoratori: sanificazione dell’intero stabilimento, potenziamento del servizio di pulizia, igienizzazione e sanificazione di locali, impianti, mezzi, strumenti e uffici; elaborazione di nuove procedure operative generali, specifiche per area e di dettaglio per le singole attività. Inoltre, si è deciso di dotare tutti i dipendenti di mascherine e guanti che dovranno essere utilizzati durante le fasi di lavoro”.

Per ridurre il rischio di contatti saranno ridotti al minimo gli spostamenti interni e l’utilizzo di mezzi aziendali, oltre ad essere stati chiusi gli spogliatoi, le docce e le mense.  Infine, è stata prevista una riduzione dei turni e dell’orario di lavoro, oltre che il potenziamento del lavoro agile (Smart working).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte