Al via un bando di selezione per un esperto di rendicontazione amministrativa e finanziaria

il bando è proposto da Fondazione comunitaria e CSV. L’esperto selezionato avrà il compito di seguire operativamente la gestione amministrativa e la rendicontazione dei progetti degli Enti del Terzo settore. Scadenza delle candidature il 6 settembre.
calcolatrice
Economia

La Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, in partenariato con il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, lanciano un bando di selezione per un esperto di rendicontazione amministrativa e finanziaria nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, (DGR 1254 del 23/11/2020) a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui ai DM 44/2020 e 93/2020.

L’esperto selezionato avrà il compito di seguire operativamente la gestione amministrativa e la rendicontazione dei progetti di organizzazioni e associazioni di volontariato e fondazioni del Terzo settore, operando in particolare nel consolidare lo sviluppo e la qualificazione degli Enti del Terzo settore ed accompagnandoli in un percorso di auto-organizzazione affinché possano crescere autonomamente nella gestione e rendicontazione delle risorse finanziarie.

Tra le attività che la persona selezionata dovrà svolgere ci sono il supporto alla gestione dei rapporti con i referenti amministrativi dei progetti, la verifica delle condizioni di ammissibilità, il supporto nella gestione del piano finanziario, la raccolta e verifica della completezza e regolarità della documentazione delle spese, la predisposizione dei rendiconti ed il monitoraggio finanziario delle spese.

Per partecipare alla procedura selettiva i candidati devono possedere, alla data di presentazione della candidatura, a pena di esclusione, un’esperienza almeno quinquennale nei servizi di rendicontazione amministrativa e finanziaria di interventi cofinanziati da fondi pubblici (europei, statali o regionali). La valutazione non darà luogo ad alcuna graduatorio di merito.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo il modello disponibile sui siti del CSV e della Fondazione comunitaria ed  inviata entro e non oltre le ore 12 del 6 settembre 2021, in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazionevda@pec.it. L’oggetto della PEC deve riportare il seguente testo “AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO RENDICONTAZIONE PROGETTI DM 44/2020 e 93/2020”. Alla domanda devono essere allegati il CV del candidato ed un documento di identità in corso di validità. L’affidamento dell’incarico sarà formalizzato mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo, di natura professionale, per una durata che va dalla sottoscrizione del contratto alla chiusura delle rendicontazioni progettuali (chiusura dell’intervento prevista al 2 settembre 2022, salvo eventuale proroga). Il compenso previsto per l’incarico ammonta a 35.000,00 € IVA e oneri inclusi.

Il bando integrale ed il modello della domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del CSV e della Fondazione comunitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte