Anche per il 2022 il voucher per l’acquisto dei prodotti agroalimentari

La domanda per accedere ai contributi andrà presentata a partire da venerdì 1° aprile 2022, secondo le modalità che saranno comunicate.
Fontina
Economia

Da un minimo di 500 a un massimo 10.000 euro. Tornano anche per il 2022 i contributi a sostegno del commercio dei prodotti agroalimentari regionali di qualità. La misura è volta a sostenere sia il comparto agricolo sia i settori della ristorazione e della ricettività alberghiera ed extralberghiera.

La norma prevede la possibilità di concedere aiuti alle imprese operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e agli esercizi che commerciano alimenti e bevande per l’acquisto di materie prime provenienti da aziende agricole regionali, di prodotti trasformati ottenuti dalle materie prime agricole o di prodotti agroalimentari di origine locale, afferenti ai regimi di qualità.

L’entità dell’aiuto erogato è pari al 30% delle spese effettuate nell’arco di tempo compreso tra il 1° gennaio e il 1° giugno 2022.

I criteri applicativi e l’elenco dei prodotti ammessi saranno pubblicati a breve nella sezione tematica Agricoltura del sito della Regione. Come in passato, l’elenco sarà aggiornato periodicamente a seguito di nuove segnalazioni di prodotti da parte di aziende agricole valdostane, che dovranno essere comunicate compilando l’apposito modulo, disponibile online.

La domanda per accedere ai contributi andrà presentata a partire da venerdì 1° aprile 2022, secondo le modalità che saranno comunicate.

Per informazioni supplementari, contattare l’Assessorato al numero 0165/275211.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte