Casinò, si torna alla normalità. “Scongelati” gli stipendi

A scriverlo in un comunicato a dipendente il Direttore Silvestri. Gli stipendi, fino al 12 novembre, sono "credito privilegiato e verranno corrisposte nei tempi previsti dalla procedura di concordato preventivo”
Il Casinò di Saint-Vincent
Economia

Casinò, gli stipendi “congelati” di ottobre, e dei primi di novembre, fino al 12, “costituiscono credito privilegiato e verranno corrisposte ai lavoratori nei tempi previsti dalla procedura di concordato preventivo”.

A scriverlo in un comunicato per i dipendenti – anche dei Servizi alberghieri – e i sindacati è la stessa Casa da Gioco di Saint-Vincent, a firma del Direttore generale Stefano Silvestri.

“Il rateo residuo della retribuzione del mese di novembre 2018 e le successive retribuzioni – prosegue il Direttore – verranno corrisposte dall’azienda alle normali scadenze entro il giorno 12 successivo al mese di riferimento. Con il pagamento del rateo di retribuzione del mese di novembre 2018, la Società riprenderà a versare direttamente alla cassa assistenza e ai fondi di previdenza complementari, le quote individualmente dovute”.

La cassa assistenza di ottobre

E per il dovuto, in cassa assistenza, del mese “congelato” per il concordato preventivo? “Sentito il consiglio di amministrazione della stessa – continua il comunicato -, è stato concordato che, in via eccezionale, sarà trattenuto ai lavoratori un importo pari alla quota parte del premio relativo ai soci ed eventuali familiari del mese di ottobre 2018, per garantire la copertura delle polizze. Resta inteso che la quota trattenuta ad ottobre verrà restituita nei tempi previsti dalla procedura di concordato preventivo”.

Per ciò che attiene alla fruizione delle ferie – si chiude la nota -, i lavoratori sono tenuti ad usufruire, con effetto immediato, in accordo con le Risorse Umane aziendali, delle giornate maturate e non ancora godute a tutto il 12/11/18”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte