Crisi energetica, Finaosta rinnova il finanziamento “Sostegno alle imprese”

A spiegarlo in una nota è la stessa finanziaria regionale. Il finanziamento, con un "plafond" di 8 milioni, è dedicato alle imprese che hanno subito conseguenze economiche a causa del conflitto in Ucraina. Ogni impresa – in particolare quelle piccole e medie – potrà ottenere tra i 30mila e i 500mila euro.
Finaosta
Economia

Finaosta SpA rinnova il finanziamento alle imprese per il 2023, la misura dedicata alle società che hanno subito conseguenze economiche a causa del conflitto tra Russia e Ucraina e che prevede un finanziamento a tasso agevolato, garantito direttamente dal Mediocredito Centrale o dai consorzi di garanzia dei fidi Alpifidi e Confidi Centro Nord, della durata massima di otto anni.

A spiegarlo in una nota è la stessa finanziaria regionale che, si legge, “continua a rispondere in modo proattivo al perdurare della situazione congiunturale di forte tensione sui mercati dell’energia e del gas”.

Per i finanziamenti necessari alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico, la copertura della garanzia diretta può arrivare al 90 per cento del totale. Finaosta conferma il plafond complessivo a disposizione per 8 milioni di euro. Ogni impresa – in particolare quelle piccole e medie – potrà ottenere un finanziamento tra i 30mila e i 500mila euro, sulla base di alcuni criteri predefiniti dal Mediocredito Centrale.

La domanda per il finanziamento va presentata, completa della documentazione richiesta, direttamente a Finaosta SpA o per il tramite di Alpifidi o Confidi Centro Nord, che acquisiranno la documentazione. La concessione del mutuo è subordinata alla valutazione del merito creditizio dell’impresa da parte della Finanziaria regionale e al rilascio delle garanzie da parte del Mediocredito Centrale o di un confidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte