Fabio Bolzoni è il nuovo Direttore generale della Bccv

Bolzoni succede ad Adriano Cesano alla direzione della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, che ha concluso il suo mandato il 31 dicembre 2021. "Il mio sarà un lavoro incentrato sullo sviluppo commerciale, strategico e di marketing, per la conquista di nuove quote di mercato", ha spiegato il neodirettore.
Fabio Bolzoni Direttore BCC Valdostana
Economia

Dal 1° gennaio 2022 Fabio Bolzoni è il nuovo Direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, affiancando il Presidente Davide Adolfo Ferré.

Bolzoni succede ad Adriano Cesano, nominato alla direzione dell’Istituto di credito il 1° aprile 2018 e che ha concluso il suo mandato il 31 dicembre 2021. Il neodirettore, classe 1967, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, arriva dalla Direzione regionale Piemonte del Crédit Agricole Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Viceresponsabile contestualmente a quello di Responsabile Commerciale Affari e Agro, occupandosi di gestione di controllo delegata e sintesi commerciale di 68 filiali in Piemonte ed in Provincia di Pavia.

“L’avvicendamento rientra all’interno di un percorso concordato, programmato e condiviso da diversi mesi con Cassa Centrale Banca e con lo stesso Adriano Cesano – spiega il Presidente Bccv Ferré – che ringrazio per la competenza e la serietà dimostrata in questi anni all’interno di un percorso complesso di ristrutturazione che lo ha visto impegnato, viste le sue competenze amministrative, nel traghettare l’istituto di credito valdostano, in collaborazione con il CdA e la Presidenza, in un positivo percorso di risanamento, riorganizzazione aziendale e di consolidamento patrimoniale della nostra Banca. Un lavoro difficile che ha permesso di ottimizzare costi, qualità del credito e messa in sicurezza del patrimonio”.

“In questo percorso di ristrutturazione aziendale, iniziato a fine 2018, per Bcc Valdostana diventa ora fisiologico aprire le porte ad una nuova fase di crescita che si concentrerà su azioni di rilancio commerciale e business sul territorio, grazie alle competenze e alla lunga e consolidata esperienza in questo campo del nuovo direttore, Fabio Bolzoni, scelto dal CdA per questa nuova fase del nostro istituto di credito. Scelta avallata dalla Capogruppo Cassa Centrale Banca”, ha concluso Ferré.

“Con grande piacere porto in Bcc Valdostana l’esperienza maturata negli anni – commenta il nuovo Direttore generale Bolzoni –. In passato ho già avuto modo di lavorare in Valle d’Aosta e ho un quadro del territorio valdostano. Credo molto nel lavoro di team, nella centralità del cliente e nella buona relazione. Il mio sarà un lavoro incentrato sullo sviluppo commerciale, strategico e di marketing, per la conquista di nuove quote di mercato, rafforzamento della presenza della Banca sul territorio e il potenziamento della relazione con la clientela. Tutto questo mettendo a disposizione della comunità e del personale della banca il mio percorso e le competenze acquisite, con l’obiettivo di rafforzare e continuare il percorso di crescita e sviluppo di questo istituto bancario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte