Fondo Impresa Femminile: da Confcommercio un supporto alla compilazione delle domande

Il Fondo, da 200 mln di euro, incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
Maria Elena Udali
Economia

A partire da maggio prende il via il Fondo impresa femminile del Mise che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati potranno essere presentate secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli: per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 5 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 19 maggio 2022; per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 24 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 7 giugno 2022.

Per supportare le donne imprenditrici nella compilazione e presentazione della domanda Confcommercio VdA ha attivato uno sportello dedicato che ha come obiettivo quello di guidare le aziende nella redazione del progetto d’impresa grazie al supporto del nostro staff e di consulenti dedicati.

“La creazione di questo sportello dedicato alle donne imprenditrici ha l’obiettivo di supportare e sostenere le nostre donne. Servizi e Sportelli rappresentano un concreto aiuto per le imprese al fine di essere sempre più vicini ed al passo coi tempi rispetto alle richieste delle aziende” evidenzia Maria Elena Udali Presidente Terziario Donna Confcommercio VdA.

Il Fondo dispone di 200 milioni di euro di risorse per l’imprenditoria femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte