Saint-Christophe, ceduto ad un’altra società il Carrefour Market

Le organizzazioni sindacali hanno avuto garanzie per  il trasferimento degli attuali lavoratori alla Phoenix, società che ha rilevato il ramo d'azienda, con il riconoscimento delle situazioni economiche e normative individuali.
Il Carrefour Market di Saint-Christophe
Economia

Sarà la Phoenix Srl a rilevare il Carrefour Market di Saint-Christophe. La cessione di ramo d’azienda a mezzo affitto del supermercato è stata formalizzata nel corso di un incontro fra sindacati e la dirigenza della GS Spa.

Le organizzazioni sindacali hanno avuto garanzie per  il trasferimento degli attuali lavoratori alla Phoenix, con il riconoscimento delle situazioni economiche e normative individuali. L’accordo è stato illustrato ai lavoratori durante le assemblee che si sono svolte oggi.

“L’operazione avvenuta a Saint Christophe, con la cessazione in Franchising del Supermercato è parte integrante del piano di ristrutturazione nazionale presentato ai  Sindacati dalla Multinazionale francese Carrefour”. ricordano in una nota congiunta Cgil, Cisl, Savt e Uil .
Si tratta della quinta ristrutturazione  in 10 anni, con “l’ennesima riduzione del personale” e l’annuncio di cedere in Franchising 106 punti vendita. Il tutto “senza fornire un piano di rilancio convincente “, motivo per cui il sindacato ha programmato lo stato di agitazione.

“In questo quadro, la Valle d’Aosta non è esclusa da ulteriori iniziative aziendali contenute nel  piano presentato  – avvertono ancora Cgil, Cisl, Uil e Savt – volte a scompaginare l’assetto dell’attuale composizione del Carrefour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte