Società di servizi, la revisione sarà affidata a un gruppo di lavoro

L’attività del gruppo di lavoro tecnico e politico, istituito ieri dalla Giunta regionale, sarà avviata entro la prima metà del prossimo febbraio.
Palazzo regionale
Economia

Sarà un gruppo di lavoro tecnico e politico a delineare il futuro della Società di servizi. A deciderlo è stata ieri la Giunta regionale, di concerto con le organizzazione sindacali e il rappresentante della società, oltre che i dirigenti regionali di competenza.

“Dopo lo stato di agitazione indetto da alcune organizzazioni sindacali e l’accordo raggiunto nel corso della procedura conciliazione – spiegano gli Assessori Caveri e Bertschy – è necessario affrontare il tema di una revisione del trattamento economico e giuridico previsto dai contratti collettivi di prossimità applicati ai dipendenti della Società di Servizi Spa., e anche degli aspetti organizzativi, e di quelli relativi al rapporto di lavoro dei dipendenti, collegati al funzionamento della stessa Società, anche con riferimento agli standard qualitativi e quantitativi dei servizi resi. Inoltre, a più di 10 anni dalla costituzione della Società di Servizi Spa si rendono opportuni un confronto e una messa a punto degli obiettivi generali, alla luce di un contesto economico e sociale in continua evoluzione”.

L’attività del gruppo di lavoro sarà avviata entro la prima metà del prossimo febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte