Tunnel del Monte Bianco, lavoratori della Gsa in stato di agitazione

Lo stato di agitazione, proclamato dalla Fit Cisl, per i lavoratori del servizio anticendio e primo soccorso al Tunnel del Monte Bianco, è in programma giovedì 12 agosto. "Conclusiva azione di apertura prima della prospettiva dello sciopero".
Tunnel Monte Bianco.
Economia

“La nostra richiesta di un adeguamento salariale sulla paga base, ormai fermo dal 2010 e non più aggiornato al caro vita, è rimasta inascoltata“. Per questo la Fit Cisl ha deciso di proclamare lo stato di agitazione per la giornata di giovedì 12 agosto per i dipendenti di Gruppo Servizi Associati operanti al Traforo del Monte Bianco.

“Abbiamo compiuto molteplici passaggi di interlocuzione con l’azienda – dice il segretario regionale FIT CISL Domenico Crea – sforzi che, purtroppo, non hanno portato ad alcun risultato. Dopo quanto emerso dall’assemblea degli iscritti, come da proposta fatta in data 23 luglio 2020, la Fit Cisl Valle d’Aosta si trova costretta ad organizzare questa forma di protesta dei lavoratori del servizio anticendio e primo soccorso al Tunnel del Monte Bianco”.

Il servizio fornito dai lavoratori è essenziale. “I lavoratori in servizio risultano di fatto precettati,  – aggiunge Crea – ma l’intento è quello di evidenziare all’opinione pubblica, per il tramite degli organi di informazione, questa situazione decisamente grave. Si indice uno stato di agitazione quale ultima forma funzionale a fare rientrare dalla propria linea la GSA, conclusiva azione di apertura prima della prospettiva dello sciopero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte