Valtournenche istituisce l’Albo dei lavoratori occasionali

Hanno diritto all’iscrizione i residenti a Valtournenche dai 18 anni e fino all’età di decorrenza del diritto alla pensione, che siano automuniti per l’espletamento di lavori.
Municipio di Valtournenche
Economia

Dopo l’albo giovani il comune di Valtournenche, vista la particolare situazione, ha deciso di istituire l’Albo dei lavoratori occasionali. Oltre ad ampliare la platea di coloro che possono iscriversi all’Albo, è stato previsto che ci si possa avvenire in qualsiasi periodo dell’anno.

Hanno diritto all’iscrizione i residenti a Valtournenche dai 18 anni e fino all’età di decorrenza del diritto alla pensione, che siano automuniti per l’espletamento di lavori.
Il Comune di Valtournenche attingerà a tale elenco, rispettando il il criterio di turnazione per le chiamate, ogni qualvolta vi sia una necessità di lavoro occasionale. Le necessità di lavoratori saranno comunicate agli uffici con almeno cinque giorni lavorativi di anticipo.

“Il nostro Comune è al lavoro per individuare ogni possibile modalità di aiuto e sostegno alla popolazione, soprattutto quella più fragile, in questo difficile momento – spiega il sindaco Jean Antoine Maquignaz -. Una misura che era stata pensata per i giovani è dunque stata trasformata per essere aperta a tutti. Certamente non uno strumento in grado di garantire un reddito vero e proprio ma quantomeno un’utile integrazione”.

Il modello di domanda d’iscrizione è disponibile sul sito Internet comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte