Per aderire alle chiamate pubbliche diffuse dal Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione è necessario compilare e inviare il modulo online collegandosi all'applicativo Sol (Servizi online lavoro).
Di questi, sei sono per il profilo di ingegnere e quattro di istruttore tecnico, da assegnare all’organico della Giunta regionale. Le candidature devono pervenire, esclusivamente online, entro giovedì 5 marzo.
NewPrinces ha incontrato i sindacati il 29 gennaio. La società che ha acquisito Carrefour ha spiegato che manterrà il perimetro occupazionale, e potrebbe ampliarlo. Ma le parti sociali vogliono vedere il Piano industriale. In programma un nuovo incontro, dopo metà febbraio.
La domanda di ammissione può essere effettuata nei 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta e precisamente da martedì 3 febbraio 2026 a giovedì 5 marzo 2026.
Il percorso formativo per OSS è gratuito e si rivolge a disoccupati o inattivi, tra i 18 e i 67 anni non compiuti. I posti disponibili sono 25, le iscrizioni scadono il 16 febbraio.
Accanto agli incontri già in programma, l’edizione di quest’anno si apre infatti a nuovi workshop tematici, capaci di intercettare ambiti emergenti e linguaggi contemporanei, mettendo in dialogo formazione, passioni e mondo del lavoro.
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà pervenire, sottoscritta e corredata da una copia fotostatica del documento d’identità, entro il 20 febbraio 2026, all’Ufficio protocollo del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale
Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) e le patenti B, C, D e la carta di qualificazione del conducente.
La Fp Cgil spiega che "il testo continua a non riconoscere e valorizzare pienamente le funzioni reali svolte quotidianamente dal personale" del Corpo forestale e dei Vigili del fuoco. "Chiediamo che l'attuale legislatura corregga il disegno di legge", dice il sindacato.
Le assemblee si svolgeranno: martedì 13 gennaio 2026, presso il Salone della Biblioteca di Issogne e giovedì 15 gennaio 2026, presso il Centro Polifunzionale Grand-Place di Pollein
Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto a disoccupati, persone inattive iscritte alle liste di mobilità purché disoccupate, nonché in via residuale, a persone occupate interessati ad acquisire competenze specialistiche spendibili nel settore socio-assistenziale.
A comunicarlo la Presidenza della Regione. La disposizione - spiega una nota - "rappresenta una tappa del processo di transizione al digitale delle Pubbliche Amministrazioni".