A dirlo, la Uil. Con la Lidl ci sarà un incontro il 19 settembre, mentre per la Gros Cidac la decisione di "impostare una nuova formula di organizzazione del lavoro ha creato inquietudine tra le lavoratrici e i lavoratori". Trattativa sospesa per la vigilanza, mentre ci saranno due incontri per il Carrefour.
Per aderire alle chiamate pubbliche diffuse dal Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione è necessario compilare e inviare il modulo online collegandosi all'applicativo Sol (Servizi online lavoro).
I sindacati chiedono “la salvaguardia del perimetro occupazionale, informazioni sul piano di sviluppo commerciale, le prospettive della sede centrale e della rete vendita, il modello degli ipermercati, le prospettive delle sedi logistiche, della rete franchising e quelle contrattuali”.
Il sindacato Conapo accusa la Regione di venticinque anni di gestione fallimentare del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco e chiede il rientro nel Corpo nazionale.
Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione di secondo grado valido per l’iscrizione all’università. L'Oavda ha indetto una selezione per una posizione dedicata alle attività di ricerca scientifica, trasferimento tecnologico.
Il corso, della durata di 40 ore, è stato organizzato da Confcommercio Valle d’Aosta la con partecipazione di docenti di eccellenza della Scuola Italiana Pizzaioli
L'Unité des communes Grand-Combin ha indetto una procedura selettiva unica, in forma associata, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 17 collaboratori (Categoria C – Posizione C2), nel profilo di geometra. Domande entro il 28 agosto. Per il Concorso Usl richiesta un'esperienza professionale di cinque anni.
La nuova disciplina adottata nel settembre scorso esclude i part-time. "La normativa nazionale e il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto funzioni centrali stabiliscano chiaramente che l’adesione al lavoro agile sia consentita a tutti i lavoratori, a tempo pieno e parziale.
Per prendere parte al concorso è richiesto il diploma di Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche od Economia e Commercio o equipollenti (vecchio ordinamento); Laurea di primo livello oppure Laurea Specialistica/Magistrale nelle corrispondenti discipline.
A spiegarlo, dopo lo sciopero di venerdì, i sindacati. La Uil attacca la proprietà: "La Lidl ha tentato di ovviare alla chiusura con l’impiego di capi area, capi filiale ed una lavoratrice, tutti provenienti da altra regione per sostituire il personale in sciopero".
L'iniziativa, approvata dalla Giunta regionale nei giorni scorsi, nasce per sostenere l’accompagnamento attivo alla pensione di persone prive di occupazione. Per i Comuni o le Unité che intendono presentare progetti c'è tempo dalle 8 del 18 luglio alle 17 del 18 agosto.
Tamborin, eletto all'unanimità, prende il posto di Simona D'Agostino alla guida della categoria della scuola della Cgil regionale. La nuova segreteria della Flc Cgil VdA è composta, oltre che da Tamborin e D'Agostino, anche da Stefano Mauro e Davide Vinci.