Incentivi per le assunzioni di giovani, domande dal 21 marzo

Il contributo è concesso nella misura massima di 10 mila euro per ogni nuova assunzione a tempo pieno e indeterminato di giovani (tra i 18 e i 35 anni), donne e disoccupati e di 8 mila euro in tutti gli altri casi.
occhio_lavoro
Lavoro

Incentivi a chi assume a tempo pieno e indeterminato giovani fra i 18 e i 35 anni. La Regione ha deciso di riproporre la misura, già varata nel 2021, per  un’occupazione di qualità. Destinatari dell’intervento sono le piccole e medie imprese, con sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta, che dal 1° dicembre 2021 hanno assunto o trasformato contratti a tempo indeterminato. Il contributo è concesso nella misura massima di 10 mila euro per ogni nuova assunzione a tempo pieno e indeterminato di giovani (tra i 18 e i 35 anni), donne e disoccupati e di 8 mila euro in tutti gli altri casi.

Le domande possono essere presentate accedendo alla piattaforma “Misure Covid-19” con le identità digitali SPID, CNS o CIE, a partire dalle ore 14 del 21 marzo 2022.

“Visti i riscontri positivi che questa misura ha avuto nel 2021, abbiamo condiviso con il Consiglio politiche del lavoro di proporla in maniera strutturale nelle azioni previste dal PPL 2021/23.  – dichiara l’assessore Luigi Bertschy.- E’ un intervento strategico, del valore di 4 milioni di euro annui, che ha tra i suoi obiettivi il favorire un’occupazione di qualità diffusa, la crescita complessiva dell’occupazione e la sua sostenibilità per le imprese in quanto elementi essenziali per il rilancio dell’economia regionale e per l’accrescimento della capacità di resilienza.

Il contributo a fondo perduto può essere cumulato con gli aiuti concessi ai sensi del Quadro Temporaneo, nei limiti dallo stesso previsti, con quelli concessi ai sensi dei regolamenti “de minimis” o dai regolamenti di esenzione per categoria, e con altre misure nazionali a sostegno all’occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte