Morti bianche, Filt Cgil: “Salute e sicurezza capisaldi nell’organizzazione del lavoro”

Il direttivo del sindacato Valle d’Aosta è iniziato oggi con 1 minuto di silenzio in ricordo di Alberto Negri, 59 anni di Verrès, morto venerdì scorso in un incidente sul lavoro. “Un gesto che rivolgiamo anche a tutti quei lavoratori che purtroppo non sono rientrati e non rientreranno più nelle loro case”.
Cristina Marchiaro
Lavoro

“È necessario che gli orari e i turni, ma anche la quantità, siano modulati in relazione al carico di lavoro”. Cristina Marchiaro segretaria generale FILT Valle d’Aosta interviene sull’incidente sul lavoro mortale avvenuto venerdì scorso, nel quale è ha perso la vita Alberto Negri, 59 anni di Verrès.

Il direttivo del sindacato Valle d’Aosta è iniziato oggi con 1 minuto di silenzio in ricordo dell’autista. “Un gesto che rivolgiamo anche a tutti quei lavoratori che purtroppo non sono rientrati e non rientreranno più nelle loro case” ricorda Marchiaro, sottolineando come sia indispensabile che “salute e sicurezza sui luoghi di lavoro siano i capisaldi nell’organizzazione del lavoro in tutte le sue sfaccettature, e che siano componenti imprescindibili per il suo svolgimento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte