Morti bianche, Filt Cgil: “Salute e sicurezza capisaldi nell’organizzazione del lavoro”

Il direttivo del sindacato Valle d’Aosta è iniziato oggi con 1 minuto di silenzio in ricordo di Alberto Negri, 59 anni di Verrès, morto venerdì scorso in un incidente sul lavoro. “Un gesto che rivolgiamo anche a tutti quei lavoratori che purtroppo non sono rientrati e non rientreranno più nelle loro case”.
Cristina Marchiaro
Lavoro

“È necessario che gli orari e i turni, ma anche la quantità, siano modulati in relazione al carico di lavoro”. Cristina Marchiaro segretaria generale FILT Valle d’Aosta interviene sull’incidente sul lavoro mortale avvenuto venerdì scorso, nel quale è ha perso la vita Alberto Negri, 59 anni di Verrès.

Il direttivo del sindacato Valle d’Aosta è iniziato oggi con 1 minuto di silenzio in ricordo dell’autista. “Un gesto che rivolgiamo anche a tutti quei lavoratori che purtroppo non sono rientrati e non rientreranno più nelle loro case” ricorda Marchiaro, sottolineando come sia indispensabile che “salute e sicurezza sui luoghi di lavoro siano i capisaldi nell’organizzazione del lavoro in tutte le sue sfaccettature, e che siano componenti imprescindibili per il suo svolgimento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte