Profughi ucraini, dal 26 aprile lo Sportello di orientamento al lavoro

Lo sportello sarà attivo con il seguente orario: il martedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 11 con accesso libero, senza prenotazione.
Offerte di lavoro (foto d'archivio)
Lavoro

Sarà attivo dal 26 aprile, presso il Centro per l’impiego di Aosta in Piazza della Repubblica, lo Sportello di orientamento al lavoro per i profughi ucraini.

“L’attivazione dello sportello deriva dalla necessità di una seconda fase dell’accoglienza,  – spiega una nota – quella legata all’integrazione nelle sue varie forme, dalla conoscenza della lingua italiana all’accesso al lavoro e all’adesione a corsi di formazione. A queste necessità risponderanno gli operatori del CPI supportando i richiedenti nella ricerca di un’occupazione, fornendo loro informazioni sul mercato del lavoro valdostano e sui percorsi di formazione attivi nella regione, in particolare per la lingua italiana”.

Per favorire l’inserimento del profugo lavoratore è stato attivato da Progetto Formazione un corso di lingua italiana finanziato dal FAMI – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione. Tutte le informazioni saranno fornite in sede di consulto presso lo Sportello.

Ad affiancare gli operatori dello sportello saranno dei mediatori di lingua ucraina di Progetto Formazione S.c.r.l.

Lo sportello sarà attivo con il seguente orario: il martedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 con accesso libero, senza prenotazione.

E’ possibile consultare la pagina dedicata allo sportello sul Canale tematico “Lavoro” del sito istituzionale al link https://lavoro.regione.vda.it/notizie/sportello-lavoro-ucraini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte