Trasporto pubblico locale: Arriva Italia assume ad Aosta dieci autisti

Gli autisti opereranno sul trasporto locale in tratte sia urbane sia extraurbane. Per candidarsi è necessario essere in possesso  della patente D o della Patente D+E e della CQC per trasporto di persone. Candidature a selezione@arriva.it.
Arriva Italia
Lavoro

La società di Trasporto pubblico locale su gomma Arriva Italia, del Gruppo Deutsche Bahn. è alla ricerca di 10 autisti di autobus per la città e provincia di Aosta.

Gli autisti opereranno sul trasporto locale in tratte sia urbane sia extraurbane. La ricerca è aperta anche in altre città del nord Italia per un totale di 200 nuovi assunti: 10 per Aosta, 40 per Torino, 70 per Bergamo, 70 per Brescia e 10 per Cremona.

Per candidarsi è necessario essere in possesso  della patente D o della Patente D+E e della CQC per trasporto di persone. I candidati possono inviare la propria candidatura a selezione@arriva.it indicando nella mail la sede di interesse.

I candidati selezionati, parteciperanno a un periodo di formazione e di affiancamento di circa 4 settimane, dove impareranno l’uso del mezzo a loro affidato e le linee di competenza.

Arriva Italia è inoltre alla ricerca costante di meccatronici, operai specializzati che possiedono sia competenze meccaniche sia elettroniche e di diagnostica del veicolo, in grado di intervenire sui mezzi per risolvere problematiche inerenti quindi la meccanica ma anche dei software e dei computer di bordo. Le figure professionali idonee saranno inserite nelle sedi di Bergamo, Brescia e Torino. Anche in questo caso i candidati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo selezione@arriva.it.

Nasce l’Accademia della Mobilità sostenibile

Le difficoltà riscontrate nel trovare sul mercato del lavoro la figura di meccatronici ha portato Arriva ad avviare il progetto “Accademia della Mobilità sostenibile” per mettere in contatto studenti e imprenditori, startup e grandi aziende.

“Nei prossimi anni le flotte verteranno sempre di più verso l’uso di motori meno inquinanti, ibridi ed elettrici, e questo porterà a una sempre maggiore richiesta di meccatronici, una figura a oggi di difficile reperibilità ma ormai essenziale.  – spiega una nota – Il progetto si propone di creare un talent pool di giovani immediatamente pronti per l’inserimento lavorativo previa opportuna formazione”.

Il progetto pilota verrà avviato e sarà rivolto preferibilmente a diplomati tecnici: la fase d’aula durerà 5 mesi, di cui 14 settimane di percorso base e 6 settimane di formazione specialistica. Tra le materie affrontate: meccanica industriale, tornitura e fresatura, meccanica auto motoristica, elettrotecnica di base, termoidraulica, pneumatica ed elettropneumatica. Arriva Italia offrirà ai neo-meccatronici un tirocinio retribuito di 3-6 mesi e alloggio per i tirocinanti fuori sede.

Chi fosse interessato a partecipare può segnalare la sua candidatura a ELIS accedendo al sito www.elis.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte