#Vdaorienta: tredici workshop per progettare il tuo futuro

Per iscriversi ai singoli workshop gli studenti hanno tempo fino al 2 febbraio. Tutte le informazioni sugli appuntamenti, così come i link per le adesioni sono presenti sul sito di Vda orienta.
#vdaorienta
Lavoro

Quali prospettive dopo il diploma? Sai scrivere un CV e sostenere un colloquio? Il lavoro etico, iI sistema ITS, l’offerta accademica valdostana e torinese, ma anche le possibilità di studio all’estero. Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante i workshop organizzati in occasione di #Vdaorienta, il primo salone dell’orientamento in Valle d’Aosta in programma l’8 e 9 febbraio nella tensostruttura di piazza Chanoux ad Aosta.

Tredici i momenti di approfondimento a cui gli studenti delle classi IV delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi II, III e IV del sistema IeFP potranno prendere parte.

I workshop saranno l’occasione per i partecipanti di raccogliere alcune informazioni legate alla difficile scelta post diploma. Nell’incontro “Progettualità futura e università” saranno ad esempio illustrati agli studenti i diversi tipi di istituzioni, le varie discipline accademiche, ma anche i processi di ammissione. Nel seminario interattivo “Futuro? Scelgo te” si rifletterà proprio sul tema della scelta e delle prefigurazioni professionali.

Previsti anche momenti laboratoriali, simulazioni, giochi e veri e propri dibattiti. A portare avanti quest’ultimi sarà Luca Dodaro di Illumina Aosta che coinvolgerà i partecipanti in due momenti aperti di confronto sui temi del lavoro e della formazione.
Protagonisti dei workshop saranno anche studenti universitari valdostani che hanno scelto percorsi di studio all’estero e alcune imprese e testimonial di vari contesti produttivi che presenteranno le opportunità di inserimento lavorativo e di crescita professionale, ma anche alcuni settori nuovi e in rapida crescita come quelli legati alla rivoluzione green e digital.

Per iscriversi ai singoli workshop gli studenti hanno tempo fino al 2 febbraio.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti, così come i link per le adesioni sono presenti sul sito di Vda orienta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte