Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 1 Giugno 2020 18:12

2 giugno, Lega in piazza anche ad Aosta contro il “Governo degli annunci”

Aosta - Anche la Lega Vallée d'Aoste ha raccolto la chiamata del Segretario federale Matteo Salvini. Domani, 2 giugno, a partire dalle 18, la manifestazione in piazza Chanoux contro i governi nazionale e regionale.

I Consiglieri regionali della Lega Vallée d'AosteI Consiglieri regionali della Lega Vallée d'Aoste

“Il 2 giugno porteremo in piazza le voci di chi non sta trovando risposte, certezze, protezione o attenzione nei decreti di questi mesi. Tutti insieme, rispettando le regole, per aiutare l’Italia e gli italiani”.

Queste le parole del leader della Lega Matteo Salvini, nell’annunciare la manifestazione di domani, 2 giugno, che vedrà la luce in oltre cento piazze italiane.

Ad aderire all’iniziativa sarà anche la Lega Vallée d’Aoste che sarà presente in piazza Chanoux, ad Aosta, a partire dalle 18 per manifestare contro i governi nazionale e regionale.

“L’attuale Governo – spiega la Segretaria del “Carroccio” locale Marialice Boldi – non è quello che i valdostani meritano. Il 2 giugno manifesteremo con forza la volontà di costruire il nostro futuro nel territorio che ci appartiene e ci spetta di diritto, così come sancito dal nostro Statuto autonomo. Se anche voi non ne potete più del Governo degli annunci, vi aspettiamo in piazza Chanoux per far sentire tutti insieme la voce degli inascoltati”.

Manifestazione che, a differenza di quanto avverrà nel resto del Paese, non vedrà però il fronte del centrodestra unito, con la Lega distante – nel tempo e nel luogo – dall’iniziativa organizzata dalle 10 in piazza Roncas dai coordinamenti regionali di Forza Italia e di Fratelli d’Italia.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>