Bilancio regionale, Confcommercio: “Irresponsabile tira e molla”

"Ci chiediamo se la politica valdostana ed i Consiglieri regionali si rendono conto che le imprese, l’industria, l’agricoltura, il commercio stanno aspettando che venga approvato il Bilancio 2020 della Regione per poter programmare le proprie attività”.
Graziano Dominidiato
Politica

“Ci chiediamo se la politica valdostana ed i Consiglieri regionali si rendono conto che le imprese, l’industria, l’agricoltura, il commercio stanno aspettando che venga approvato il Bilancio 2020 della Regione per poter programmare le proprie attività”. A dirlo è Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio Valle d’Aosta spiegando la sua preoccupazione “l’irresponsabile tira e molla sull’approvazione del Bilancio della Regione che contiene alcuni emendamenti che ci farebbero superare, ancorché in modo parziale, la crisi’. E’ il caso ad esempio, cita Confcommercio, dell’emendamento al bilancio presentato dalla presidente del Consiglio, Emily Rini, “che, se approvato, introduce nuovi strumenti in grado di rilanciare le attività commerciali e le piccole imprese”.

Duro il giudizio di Confcommercio e del suo presidente sull’attuale situazione: “Anche la Valle d’Aosta ha imboccato la china di una Regione che non considera gli imprenditori, l’imprenditoria né chi produce occupazione. Confcommercio chiede e pretende che la politica crei il terreno fertile a partire dal fisco, togliendo burocrazia e parlando di investimenti per dare nuovo impulso alla produttività.”

L’invito dell’Associazione alla politica è di “non essere ostile a se stessa, al popolo, al bene della Valle d’Aosta e alla buona economia”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte