Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 7 Ottobre 2020 10:52

Brissogne, definita la nuova Giunta comunale

Brissogne - Il Sindaco Ménabréaz, riconfermato, ha scelto la squadra di governo. Ne fanno parte Il Vicesindaco Edy Saluard, Bruno Cerise, Silvia Zulian e Simone Arlian. A a metà mandato è prevista la riassegnazione di un Assessorato ad un altro consigliere.

La nuova Giunta comunale di BrissogneLa nuova Giunta comunale di Brissogne

Il Comune di Brissogne, riunitosi per il primo Consiglio ieri, martedì 6 ottobre, ha una nuova Giunta.

Il Sindaco Bruno Ménabréaz, riconfermatosi alla guida del paese alle scorse Elezioni, ha nominato infatti i componenti della sua squadra di governo. Il Vicesindaco Edy Saluard si occuperà di Viabilità, lavori pubblici e agricoltura; mentre Bruno Cerise ha ottenuto le deleghe all’Urbanistica, bilancio e protezione civile; Silvia Zulian quella dei Servizi sociali e le attività culturali e Simone Arlian della Pubblica istruzione, sviluppo turistico e attività sportive.

Una Giunta, ha spiegato Ménabréaz, composta sulla base delle competenze e nel desiderio di dare spazio ai giovani e che – si legge in una nota – a metà mandato vedrà una riassegnazione di un Assessorato per favorire la partecipazione dei consiglieri.

Capogruppo per la maggioranza è invece Paolo Marcoz, con Emanuel Piccot come vice. A guidare il gruppo di minoranza Brissogne-Brèissogne sarà invece Dimitri Démé e Barbara Guglielmino sua Vice.

Nella seduta sono stati nominati anche i componenti delle Commissioni consiliari permanenti Affari generali (Paolo Marcoz – presidente – Emanuel Piccot, Simone Arlian e Katya Chabloz per la maggioranza; Dimitri Démé per la minoranza) e Assetto del territorio (Emanuel Piccot – presidente – Paolo Marcoz, Bruno Cerise e Katya Chabloz per la maggioranza; Roberto Mancuso per la minoranza), e si è proceduto con l’elezione della Commissione elettorale comunale che sarà composta per la maggioranza da Chabloz e Marcoz (membri effettivi), Piccot e Zulian (membri supplenti) e per la minoranza da Guglielmino (membro effettivo) e Démé (membro supplente).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>