“Intervenire quanto prima per risolvere la situazione già critica e insostenibile” della caserma dei Vigili del Fuoco. La richiesta all’Amministrazione regionale arriva dalla deputata Elisa Tripodi e dal capogruppo del M5S Luciano Mossa che ieri, sabato 19 gennaio, hanno svolto una visita ispettiva.
I pentastellati evidenziano una serie di criticità infrastrutturali all’interno della caserma.
“Una situazione di degrado, peggiorata via via negli anni a causa dell’incuria da parte della Regione Valle d’Aosta nei confronti del corpo. – si legge in una nota – La mancanza di costante manutenzione nel tempo rischia di compromettere il lavoro già precario dei nostri Vigili del Fuoco”.
Ricordando il ruolo fondamentale svolto dai vigili, il capogruppo e la deputata sottolineano come i problemi della caserma “mettono costantemente a rischio la salute degli stessi, il materiale e i mezzi in dotazione”.
“Se non si interverrà tempestivamente con lavori di manutenzione e di ripristino della struttura – concludono i grillini – ci sarà, inevitabilmente, il rischio che anche l’efficacia dei loro interventi possa venir compromessa, causando quindi anche una ricaduta sugli utenti”.