Casinò, via libera da IV Commissione alle modifiche al regolamento

Il disciplinare e le successive modifiche vanno approvati dal Consiglio regionale e sottoscritti dal Presidente della Regione e dal Presidente della società.
Il Casinò di Saint-Vincent.
Politica

Approdano in Consiglio regionale, dopo il via libera oggi da parte della IV Commissione, le modifiche al disciplinare per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent. Il provvedimento era stato illustrato dall’Assessore alle società partecipate, Luciano Caveri nella riunione dello scorso giovedì 15 luglio, mentre oggi è stato sentito il Coordinatore del Dipartimento regionale legislativo e aiuti di Stato, Roberta Quattrocchio.

“Si tratta di richieste formulate direttamente dal Direttore generale della Casa da gioco -spiega il Presidente Giulio Grosjacques  – in merito alle modalità di acquisto dei mezzi di gioco, alle tempistiche di versamento delle decadi e agli ingressi. Abbiamo ritenuto accoglibili tutte le proposte, con un’eccezione sostanziale, espressa nell’emendamento di Commissione approvato questa mattina: abbiamo infatti ritenuto di non prevedere la possibilità, per i clienti valdostani, di utilizzare mezzi di pagamento elettronici presso le casse del Casinò, per acquistare mezzi di gioco.”

Così come regolato dalla legge regionale di costituzione di una società per azioni per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent, il disciplinare e le successive modifiche vanno approvati dal Consiglio regionale e sottoscritti dal Presidente della Regione e dal Presidente della società.

La Commissione ha anche espresso parere favorevole all’unanimità, in sede consultiva, sulla concessione, per il 2021, di contributi straordinari a favore a favore degli esercizi di vicinato: “Sono contributi che la Giunta – commenta il Presidente Grosjacques – concede in base alla legge regionale n. 1/2020 e in via sperimentale, per il triennio 2021-2023, per sostenere l’apertura e il mantenimento degli esercizi di vicinato per il commercio al dettaglio di generi alimentari e di prima necessità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte