Politica di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 19 Dicembre 2019 11:49

Consiglio Valle, domani la surroga dei consiglieri dimissionari

Aosta - Per prima entrerà Alessia Favre in sostituzione di Laurent Viérin, poi Carlo Marzi al posto di Antonio Fosson e a seguire Luisa Trione per Stefano Borrello. Rimane invece ancora un'incognita sul nome del sostituto di Luca Bianchi fra le fila Uv

consiglio regionale scrivaniaConsiglio regionale - immagine di archivio

E’ stata fissata per le 15.30 di domani, venerdì 20 dicembre, la surroga dei quattro consiglieri dimissionari. A deciderlo è stata questa mattina la conferenza dei capigruppo. Per prima entrerà Alessia Favre in sostituzione di Laurent Viérin, poi Carlo Marzi al posto di Antonio Fosson e a seguire Luisa Trione per Stefano Borrello. Rimane invece ancora un’incognita il nome del sostituto di Luca Bianchi fra le fila Uv. Sembra, infatti, che Domenico Avati non abbia ancora sciolto le riserve. 

Fervono intanto le trattative per dar vita ad una nuova maggioranza, che eviterebbe il ritorno alle urne. Sul tavolo rimane la questione bilancio, che Lega e Mouv’ vorrebbero posticipare di qualche settimana, per arrivare alla sua approvazione nei primi 15 giorni di gennaio. A frenare su questa ipotesi però non sono tanto i gruppi di maggioranza, quanto gli uffici che vedono non poche difficoltà nella stesura di un Dl di esercizio provvisorio.  A stoppare eventuali ipotesi di governi di larghe intese è anche l’Uv, che nei giorni scorsi ha detto chiaro e tondo ai propri eletti: approvate il bilancio e poi dimettetevi. Dichiarazioni che non lasciano margini di manovra ai consiglieri del Leone rampante.

Se prevarrà la linea di approvare il bilancio prima della fine dell’anno, la II Commissione dovrà essere convocata al più tardi per martedì 24 dicembre e il Consiglio Valle per il 27 e 28 dicembre.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>