Consiglio Valle, inizia lavoro di modifica del regolamento

Il Presidente del Consiglio Alberto Bertin, oggi pomeriggio ha riunito la Commissione per il Regolamento.
Consiglio Regionale del 12 giugno 2019
Politica

“Il Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio ha bisogno di essere attualizzato con lo scopo di rendere i nostri lavori più efficaci e maggiormente comprensibili dall’esterno”. Così il Presidente del Consiglio Alberto Bertin, che oggi pomeriggio ha riunito la Commissione per il Regolamento.

“Nelle ultime due Legislature sono state riscontrate criticità nella sua applicazione, anche in ragione di situazioni completamente nuove per la politica valdostana: è quindi venuto il momento di mettervi mano in modo concreto anche per codificare alcune prassi consolidatesi nel tempo.  – prosegue Bertin – Oggi, ho proposto di procedere un passo dopo l’altro, iniziando dalle modifiche più urgenti per arrivare a quelle più strutturali. L’auspicio è che, trattandosi delle regole di funzionamento dell’Assemblea, le modifiche trovino la più ampia condivisione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte