Coronavirus, il centrodestra propone una mensilità in più per i sanitari

La proposta, arrivata dai coordinamenti regionali di Forza Italia e Fratelli d'Italia e del gruppo PnV-Area Civica-Front Valdotain, è stata portata all'attenzione della seconda commissione consiliare Affari Generali, che si riunisce nel pomeriggio di mercoledì primo aprile per discutere del secondo disegno di legge regionale sulle misure urgenti e straordinarie da adottare per contrastare l'emergenza Coronavirus in Valle d'Aosta.
infermiere, sanitario,
Politica

“L’attivazione di uno specifico fondo regionale per riconoscere una mensilità supplementare per l’anno 2020, rispetto a quelle già previste a livello contrattuale, a tutti gli operatori sanitari e non che hanno prestato, che prestano e che presteranno servizio direttamente all’interno dei reparti Covid-19, compresi gli spazi ospedalizzati nelle microcomunità, misura che vuole in qualche modo rendere onore a tutti coloro che stanno lavorando in primissima linea nell’emergenza”. La proposta, arrivata dai coordinamenti regionali di Forza Italia e Fratelli d’Italia e del gruppo PnV-Area Civica-Front Valdotain, è stata portata all’attenzione della seconda commissione consiliare Affari Generali, che si riunisce nel pomeriggio di mercoledì primo aprile per discutere del secondo disegno di legge regionale sulle misure urgenti e straordinarie da adottare per contrastare l’emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta.

La possibilità “di sospendere il pagamento delle rate dei mutui oppure di accedere a nuove linee di credito”, contenute nel primo intervento approvato dal Consiglio Valle, “non può infatti che ritenersi una misura-tampone nell’immediato“. Infatti “occorrono azioni ben più incisive, a maggior ragione vista la portata straordinaria e la durata tuttora incerta dell’emergenza, come l’attivazione di forti leve di defiscalizzazione, tendenti non soltanto alla sospensione dei pagamenti, ma alla loro esenzione per un periodo non inferiore a sei mesi. Una sorta di semestre bianco su cui è più che mai urgente intervenire, unitamente a una coraggiosa campagna di investimenti”.

0 risposte

  1. Che schifezza,mamma mia cosa si fa per un misero voto in più, vergognatevi;ma si perché non lo diamo anche a tutte le forze dell’ordine e non vogliamo darlo anche ai volontari del soccorso e alla protezione civile ??Quando non ci saranno neanche più i soldi per il pane cosa faremo, non trovo giusto premiare chi fa il proprio dovere, anzi a quelli “che si sono tirati indietro”come ha detto ieri il presidente, io li licenzierei a calci nel sedere,perchè sono questi i momenti per dire”presente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte