VIDEO Politica

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 11:06

Coronavirus, l’Assessore alla Sanità Barmasse: “Sgravare l’ospedale da un blocco dell’attività ordinaria”

Aosta - Il neo Assessore regionale ha spiegato: “Bisogna cercare di liberare l’ospedale per quanto possibile, e questo dipenderà dai numeri, dai pazienti Covid, perlomeno da quelli che non necessitano della Terapia intensiva e dislocarli in altre strutture sanitarie già esistenti".

Roberto Barmasse, dirigente medico a capo della Struttura complessa di Chirurgia toracica, è il nuovo Assessore regionale alla Sanità, salute e politiche sociali nella Giunta guidata dal Presidente Lavévaz.

Inevitabile, visto il periodo, partire dalle prime azioni da intraprendere per contrastare la cosiddetta “seconda ondata” di contagi da Covid-19.

Il neo Assessore ha spiegato: “Nell’immediato, come ho detto più volte, bisogna cercare di liberare l’ospedale regionale per quanto possibile, ovvio questo dipenderà dai numeri, dai pazienti Covid, perlomeno da quelli che non necessitano di particolari terapie e alludo alla Terapia intensiva. È molto importante per i pazienti affetti da Covid o che hanno solamente un tampone positivo ma altre patologie, poterli magari dislocare in altre strutture sanitarie già esistenti in modo da poter sgravare il nostro unico presidio da un blocco dell’attività ordinaria”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

3 commenti su “Coronavirus, l’Assessore alla Sanità Barmasse: “Sgravare l’ospedale da un blocco dell’attività ordinaria””

Commenta questo articolo