Crisi Russia-Ucraina, Caveri: “Contrastare l’espansionismo russo”

Il membro del Comitato Europeo delle Regioni: “L’invasione russa del territorio dell’Ucraina è una grave violazione del diritto internazionale e colpisce il fatto che l’Unione Europea abbia sottostimato le reali intenzioni di Vladimir Putin”.
Luciano Caveri
Politica

La crescente tensione tra Russia e Ucraina preoccupa Luciano Caveri, membro del Comitato Europeo delle Regioni: “L’invasione russa del territorio dell’Ucraina è una grave violazione del diritto internazionale e colpisce il fatto che l’Unione Europea abbia sottostimato le reali intenzioni di Vladimir Putin”, ha dichiarato l’Assessore regionale all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate.

“Ora è necessario assumere tutte le misure che contrastino il disegno russo di espansionismo territoriale, che mette a rischio anche i Paesi membri dell’Unione europea, un tempo satelliti dell’Unione Sovietica”, prosegue Caveri. “Come membro del Consiglio d’Europa auspico che anche questa Assemblea, dove Russia e Ucraina siedono come Stati, condanni con fermezza questa pericolosa aggressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte