Discarica Pompiod, la Regione alle associazioni: le norme sono state rispettate

"Contrariamente a quanto dichiarato" i tecnici dell’Assessorato dell’Ambiente precisano "che l’intervento è stato realizzato conformemente a quanto previsto dalle norme in materia di tutela dell’ambiente, vigenti all’epoca dell’autorizzazione della discarica."
discarica pompiod sequestrata
Politica

“La valutazione di compatibilità ambientale è stata condotta conformemente alle norme di legge” e “la realizzazione dell’intervento è stata effettuata nel corso della sua validità”. La Regione replica alla nota diffusa da Valle Virtuosa, il Comitato discarica di Pompiod e Adu Vda.

“Contrariamente a quanto dichiarato” i tecnici dell’Assessorato dell’Ambiente precisano “che l’intervento è stato realizzato conformemente a quanto previsto dalle norme in materia di tutela dell’ambiente, vigenti all’epoca dell’autorizzazione della discarica.”

Pertanto “ad oggi la discarica di Pompiod dispone della Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) e la sua gestione avviene mediante le specifiche autorizzazioni rilasciate in materia di rifiuti”.

Infine l’Assessorato dell’Ambiente ribadisce “che tutta la documentazione inerente la discarica è stata fornita ai richiedenti, in più occasioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte