Egomnia, anche Antonio Fosson fuori dal Consiglio regionale

Le dimissioni dalla carica di consigliere regionale sono arrivate ora alla Presidente del Consiglio Emily Rini.
Antonio Fosson - Presidente del Consiglio regionale
Politica

Dopo Laurent Viérin, anche Antonio Fosson lascia piazza Deffeyes. Le dimissioni dalla carica di consigliere regionale, dopo quelle presentate da presidente della Regione, sono arrivate ora alla Presidente del Consiglio, Emily Rini.

Nelle prossime ore analoga decisione sembra sarà presa anche dall’ex Assessore alle Opere pubbliche Stefano Borrello.

Primo escluso fra le fila di Stella Alpina-PnV-Area Civica è l’Assessore comunale al Bilancio di Aosta, Carlo Marzi.

“Nel ribadire con forza la mia totale estraneità rispetto ai fatti di cui ho avuto lettura negli ultimi giorni sui giornali e per onorare quel senso di responsabilità anche politica che ho sempre perseguito ed anche per salvaguardare la mia personale dignità,  – scrive Fosson nella lettera di dimissioni – profondamente ferita dalle infamanti ipotesi che mi vengono formulate, con la presente rassegno le mie dimissioni da Consigliere regionale. Amareggiato, non riuscirei più a svolgere un ruolo politico. In poco tempo si può distruggere una persona senza ricordare tutto quello che ha fatto nella sua vita e come l’ha fatto. Depongo ancora una volta la massima fiducia nella giustizia, nella magistratura e nell’operato delle forze dell’ordine.”

Fosson spiega, quindi, di lasciare “ai miei avvocati di entrare nel merito dei fatti e dei rilievi che mi sono addebitati quando avranno conoscenza del contenuto delle indagini espletate, con la speranza che tutto si chiarirà in breve tempo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte