Politica di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 16 Dicembre 2019 20:12

Egomnia, Front Valdôtain lascia la maggioranza

Aosta - "Sono venuti meno i presupposti per continuare a sostenere questa maggioranza. L'unica alternativa, veramente credibile e sostenibile, a questo punto, è il ritorno alle urne" ha sottolineato in aula la Presidente Emily Rini.

Emily RiniEmily Rini

Emily Rini e il Front Valdotain lasciano la maggioranza regionale. Ad annunciarlo è la stessa Presidente del Consiglio regionale nell’ambito del dibattito sulla presa d’atto delle dimissioni di Viérin, Borrello, Bianchi e Fosson. 

“Dopo diversi incontri avvenuti a seguito degli sviluppi emersi nei giorni scorsi in riferimento all’inchiesta, – spiega Emily Rini, portando in aula la posizione del Front Valdôtain –  per quanto ci riguarda sono venuti meno i presupposti per continuare a sostenere questa maggioranza, alla quale l’unica alternativa, veramente credibile e sostenibile, a questo punto, è il ritorno alle urne. Questo per evitare che ci siano ombre sulle libere elezioni nella nostra regione”.

Emily Rini
Emily Rini

Ricordando il diritto dei colleghi coinvolti a difendersi, Rini evidenzia però come “il dato politico da trarre, però, è sicuramente quello che non si deve e non si può far finta che nulla sia accaduto, per le conseguenze politiche che in questa vicenda inevitabilmente implicherà.”.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>