Politica

Ultima modifica: 9 Agosto 2019 11:53

Elezioni comunali, la Lega lancia la scuola per amministratori locali

Aosta - La prima edizione "dell’École politique pour administrateurs locaux" si articola in sette serate.

AggraviL'Assessore al Bilancio Stefano Aggravi

In vista delle elezioni comunali del maggio 2020, la Lega Vda organizza un corso di formazione per aspiranti amministratori locali. 

La prima edizione “dell’École politique pour administrateurs locaux” si articola in sette serate, dedicate ai seguenti temi: il Comune: organi politici e struttura organizzativa; il segretario comunale;
bilancio: programmare per amministrare; l’Ufficio Tecnico: ruoli e responsabilità; il Sistema valdostano degli Enti locali; la responsabilità degli amministratori locali; la Comunicazione: dalla politica all’istituzione. Un ottavo appuntamento sarà dedicato a “domande e risposte” dei partecipanti.

L’evoluzione del sistema degli Enti locali – commenta il Consigliere regionale Stefano Aggravi, coordinatore del progetto – unita alle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto amministratori locali, rende sempre più evidente l’esigenza di avere una potenziale classe dirigente formata e competente. A tal fine, nel mese di ottobre, inaugureremo la prima edizione dell’École politique pour administrateurs locaux che sarà aperta sia a chi già siede all’interno dei nostri Comuni, sia a chi avrà intenzione di affrontare con noi la sfida delle elezioni comunali del 2020″.

Le date e il luogo delle lezioni saranno comunicate agli iscritti tramite posta elettronica. Il corso ha un costo complessivo di 50 euro utili a coprire le spese per i materiali e le dispense che verranno forniti e, al momento dell’iscrizione, verrà richiesta una caparra di 10 euro. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al corso scrivere all’indirizzo lega.vda@gmail.com oppure telefonare al 3408828034.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>