Politica

Ultima modifica: 8 Aprile 2019 13:20

Elezioni europee, Chiara Giordano candidata per La Sinistra

Aosta - La candidatura nell'ambito della lista “la Sinistra”. "Pensiamo che la nostra candidata, Chiara Giordano, possa rappresentare anche altre forze e sensibilità presenti sul territorio valdostano".

Media Service

Si amplia la competizione in Valle d’Aosta per le prossime europee. Ambiente Diritti Uguaglianza Valle d’Aosta annuncia la candidatura di Chiara Giordano sotto il simbolo dei “Verdi” e “La Sinistra”.

Adu, che ha cercato di coinvolgere altre forze “alternative” senza riuscirvi, spiega come per il movimento la “politica è soprattutto confronto con la società civile, e non solo ricerca della rappresentanza istituzionale. Questo aspetto ha però la sua importanza, soprattutto in occasione delle prossime elezioni europee, dove risulta necessario immaginare e praticare un’alternativa sia al sovranismo razzista e patriarcale, sia alle diseguali ed ipocrite politiche liberiste che hanno, di fatto, aperto le porte all’estrema destra”.

“Pensiamo che la nostra candidata, Chiara Giordano, possa rappresentare anche altre forze e sensibilità presenti sul territorio valdostano, – aggiunge Adu Vda – realizzando qui in Valle D’Aosta quella sintesi tra cultura ambientalista e di sinistra che deve continuare ad essere un orizzonte cui tendere per creare quel “terzo spazio” di cui c’è un disperato bisogno. Noi crediamo in un’Europa senza frontiere, sociale, femminista, solidale, non schiava delle logiche del mercato. Il futuro della Valle D’Aosta passa da qui”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>