Elezioni politiche, Crea a Timpano: “Importante chiarire la linea politica e le alleanze”

A chiederlo con una lettera aperta a Sara Timpano, neo segretaria del Pd è Antonio Crea, segretario regionale del Psi.
Sara Timpano, candidata alla Segreteria regionale Pd
Politica

"E' impellente chiarire la linea politica e la politica delle alleanze che sia in continuità con l’operato politico ed amministrativo fin qui seguito e ciò per evitare potenziali strumentalizzazioni o peggio ancora trovarsi in una condizione di marginalità". A dirlo con una lettera aperta a Sara Timpano, neo segretaria del Pd è Antonio Crea.

Il segretario regionale del Psi Valle d’Aosta ricorda come fra le priorità elencate da Timpano al momento della sua elezione vi fosse "giustamente l’esigenza di riunificare e rilanciare il PD nella nostra regione e questo viene non solo sostenuto ma condiviso dal PSI. Tutto ciò è importante, ma non basta".

Secondo Crea serve un "progetto e un programma politico di cui allo stato attuale non vi è traccia". Il segretario del Psi ricorda come fra i due movimenti vige ancora un patto federativo ed inoltre il 5 luglio 2017 tra Uv, Pd, Epav e Psi è stato sottoscritto un documento che sancisce l’Alleanza Autonomista di Centro Sinistra e "che con l’Uvp formano la maggioranza a livello regionale".

La richiesta a Timpano è quindi di "affrontare quanto sopra evidenziato con urgenza poiché i tempi per l’individuazione dei candidati e delle alleanze per le elezioni politiche sono molto ristretti".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte