Elezioni, slitta in autunno il rinnovo del consiglio comunale di Ayas

La Giunta regionale presenta il disegno di legge che differisce, causa Covid, l'appuntamento elettorale ad una domenica compresa tra il 15 settembre e il 30 novembre 2021.
Il municipio di Ayas
Politica

Così come previsto a livello nazionale, slittano in autunno le elezioni comunali di Ayas. Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha presentato il disegno di legge che differisce, in considerazione dell’emergenza epidemiologica, l’appuntamento elettorale ad una domenica compresa tra il 15 settembre e il 30 novembre 2021. L’articolato proroga quindi il mandato elettorale degli organi del comune, che si sarebbero dovuti rinnovare  tra il 1° maggio e il 15 giugno 2021.

Il disegno di legge prevede che vengano inserite nella stessa tornata elettorale anche le elezioni dei Consigli comunali che potrebbero essere rinnovati per motivi diversi dalla scadenza del mandato.

Soltanto per il 2021, inoltre, viene previsto, per evitare fenomeni di assembramento di persone e, dunque, prevenire la diffusione del virus, che il numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione delle liste e delle candidature sia ridotto a un terzo e che le operazioni di votazione si svolgano, oltre che nella giornata di domenica (dalle ore 7 alle ore 23), anche
nella giornata di lunedì (dalle ore 7 alle ore 15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte