Europee, Alessandro Cavaliere si sfila: “Profili politici più adatti del mio”

Il suo nome, da qualche tempo - assieme al Sindaco unionista di Verrès Alessandro Giovenzi e quello del consigliere comunale di Alpe a Saint-Christophe Marco Gheller - circolava tra i “papabili” dell’area autonomista per le elezioni di maggio.
Alessandro Cavaliere
Politica

“In un grave momento storico di grandi tensioni e frammentazioni politiche, ho letto l’indicazione del mio nome, tra altri, per una candidatura alle prossime elezioni europee da parte delle forze che si richiamano alla tradizione autonomista, non solo come un attestato di stima, che mi onora, ma soprattutto come l’inizio di un nuovo percorso di riconciliazione con quella parte della società civile che si è spesso sentita esclusa, anche per propria colpevole scelta, dalla responsabilità di disegnare un futuro migliore per la nostra regione”.

È onorato Alessandro Cavaliere, albergatore e già Presidente Adava. Il suo nome, da qualche tempo – assieme al Sindaco unionista di Verrès Alessandro Giovenzi e quello del consigliere comunale di Alpe a Saint-Christophe Marco Gheller – circola tra i “papabili” dell’area autonomista (che in realtà è tutta “da fare”) per le prossime Elezioni Europee.

È onorato, ma dice di no. Però “disegna” anche il candidato valdostano ideale per Strasburgo, una figura che deve unire: “La figura che dovrà presentarsi alla comunità valdostana per difendere i valori fondativi della nostra Unione Europea avrà però un ulteriore gravosissimo compito: quello di favorire un processo di riavvicinamento delle forze autonomiste che aiuti a mettere in luce i fattori incontestabilmente comuni tra di esse ma anche comuni alle liste moderate progressiste, per disegnare congiuntamente, come in una nuova Costituente, una moderna linea politica per la nostra Valle d’Aosta. Per questa delicata e fondamentale fase ci sono profili politici di candidati sicuramente più adatti del mio”.

 

0 risposte

  1. Meglio che il sig. Alessandro resti dov’è, abbiamo già avuto un Cavaliere prestato dall’imprenditoria alla politica e non ha fatto che danni!!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte