Extragettito Imu, Stella Alpina e Barocco: “Deve rimanere in Valle”

I consiglieri ricordano come "la Nostra Valle sostiene spese per necessità primarie che nelle altre regioni sono sostenute dallo Stato" e auspicano l'intervento dei parlamentari valdostani. 
Carlo Marzi
Politica

“I soldi dei valdostani restino alla Regione.” A dirlo è la Segreteria regionale della Stella Alpina e il consigliere Giovanni Barocco (GM)  che in una nota “osservano con profondo rammarico che gli effetti del Covid19 sul tessuto economico e sociale valdostano sono ormai evidenti e destinati ad accompagnarci nei prossimi mesi. Il nostro territorio ha bisogno di risorse finanziarie immediate”.

I soldi a cui fa riferimento la Segreteria regionale della Stella Alpina e il consigliere Giovanni Barocco sono i 102.000.000 destinati allo Stato “e di questi restino alle nostre comunità e al nostro territorio i 33.000.000 dell’Extragettito – Imu come chiedono i nostri Sindaci e come disposto dall’iniziativa approvata nell’ultima seduta del Consiglio regionale”.

I consiglieri ricordano come “la Nostra Valle sostiene spese per necessità primarie che nelle altre regioni sono sostenute dallo Stato” e auspicano l’intervento dei parlamentari valdostani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte