Extragettito Imu, Stella Alpina e Barocco: “Deve rimanere in Valle”

I consiglieri ricordano come "la Nostra Valle sostiene spese per necessità primarie che nelle altre regioni sono sostenute dallo Stato" e auspicano l'intervento dei parlamentari valdostani. 
Carlo Marzi
Politica

“I soldi dei valdostani restino alla Regione.” A dirlo è la Segreteria regionale della Stella Alpina e il consigliere Giovanni Barocco (GM)  che in una nota “osservano con profondo rammarico che gli effetti del Covid19 sul tessuto economico e sociale valdostano sono ormai evidenti e destinati ad accompagnarci nei prossimi mesi. Il nostro territorio ha bisogno di risorse finanziarie immediate”.

I soldi a cui fa riferimento la Segreteria regionale della Stella Alpina e il consigliere Giovanni Barocco sono i 102.000.000 destinati allo Stato “e di questi restino alle nostre comunità e al nostro territorio i 33.000.000 dell’Extragettito – Imu come chiedono i nostri Sindaci e come disposto dall’iniziativa approvata nell’ultima seduta del Consiglio regionale”.

I consiglieri ricordano come “la Nostra Valle sostiene spese per necessità primarie che nelle altre regioni sono sostenute dallo Stato” e auspicano l’intervento dei parlamentari valdostani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte