Ferrovia: via libera all’acquisto di altri 3 bimodali

La Giunta regionale ha, infatti, deciso di approvare lo schema di convenzione con il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile. La spesa prevista è di 29.480.000 euro di cui 25.300.000 circa a euro a carico dello Stato e il restante della Regione.
Bimodali
Politica

Diventeranno otto i treni bimodali valdostani. La Giunta regionale ha, infatti, deciso di approvare lo schema di convenzione con il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, regolante il finanziamento per l’acquisto di tre treni bimodali nell’ambito del piano operativo infrastrutture 2014-2020.

La spesa prevista è di 29.480.000 euro di cui 25.300.000 circa a euro a carico dello Stato e il restante della Regione.

L’accordo di programma quadro fra Regione e Ministero delle infrastrutture, per il miglioramento del collegamento ferroviario Aosta-Torino, finalizzato all’acquisizione di sistemi di trasporto ferroviario innovativi per la linea Aosta/Torino, risale al 2016.  Nell’ambito di quell’accordo sono stati acquistati e consegnati per una spesa di 43 milioni di euro cinque treni bimodali a servizio del trasporto ferroviario della Regione, che sono attualmente utilizzati per il servizio ferroviario Aosta/Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte