Festa della Valle d’Aosta: tutto pronto per le celebrazioni

Domenica 24 febbraio 2019 nel Salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale è in programma la cerimonia di consegna delle onorificenze di Amis de la Vallée d’Aoste e di Chevaliers de l’Autonomie. In apertura, interverranno Antonio Fosson, Emily Rini e Franco Manes.
La Festa della Valle d'Aosta
Politica

Il 73° anniversario dell’Autonomia e il 71° dello Statuto speciale saranno celebrati oggi domenica 24 febbraio 2019 nel Salone M. I. Viglino di Palazzo regionale.

Alle ore 17, è in programma la cerimonia di consegna delle onorificenze di Amis de la Vallée d’Aoste e di Chevaliers de l’Autonomie. In apertura, interverranno il Presidente della Regione Antonio Fosson, il Presidente del Consiglio regionale Emily Rini e il Presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali Franco Manes.

Quest’anno, le onorificenze a Chevalier de l’Autonomie sono state assegnate a Renato Barbagallo, Lorenzo Cosson, Fulvio Creux, Don Luigi Maquignaz e Simone Origone.

Sono stati insigniti Amis de la Vallée d’Aoste Adolfo Angeletti, Marta Cartabia, Valeria Montaldi, Giorgio Palmucci e Karel Vrijsen

La cerimonia sarà inoltre allietata dalle note del Coro Sant’Orso.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui siti www.regione.vda.it e www.consiglio.vda.it oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte