Governo Draghi, la soddisfazione di Forza Italia VdA e Lega VdA

Boldi: "La conoscenza personale che abbiamo con loro non potrà che essere d’aiuto nel favorire i necessari contatti utili anche alla ripartenza della Valle d’Aosta". Rini: "l'amica Mariastella Gelmini al Ministero per gli Affari regionali, a testimonianza di come Forza Italia creda fermamente nell'importanza delle autonomie locali".
Giuramento Governo Draghi
Politica

“Dando per scontata la loro competenza, la loro statura politica e la loro profonda fede leghista, la conoscenza personale che abbiamo con loro non potrà che essere d’aiuto nel favorire i necessari contatti utili anche alla ripartenza della Valle d’Aosta, soprattutto pensando alla valenza dei Ministeri loro assegnati”. Così Marialice Boldi, segretaria della Lega VdA augurando buon lavoro ai tre ministri del Governo Draghi, espressione del Carroccio, che questa mattina hanno giurato davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Erika Stefani ministra alla disabilità, Giancarlo Giorgetti ministro dello Sviluppo Economico e Massimo Garavaglia Ministro del Turismo.

“Abbiamo ricevuto ieri sera la notizia della composizione del nuovo Governo Draghi.  – prosegue Boldi – Un Governo che vede la Lega protagonista, alla guida di Ministeri fondamentali per la ripartenza del nostro Paese dopo la crisi economica legata al Covid-19”.

Ad accogliere con “estrema soddisfazione l’assegnazione di tre ministeri a Forza Italia nell’ambito del nuovo Governo guidato da Mario Draghi” è anche il coordinamento regionale di Forza Italia Valle d’Aosta, insieme al gruppo dell’area di pensiero del Front Valdôtain, accolgono con estrema soddisfazione l’assegnazione di tre ministeri a Forza Italia nell’ambito del nuovo Governo guidato da Mario Draghi.

“Si tratta di una notizia molto positiva, che va nella direzione che il Presidente Silvio Berlusconi per primo ha lanciato, ovvero quella di un governo che sappia affrontare con competenza, determinazione, affidabilità e credibilità le grandi sfide che attendono il nostro Paese ” commenta il coordinatore regionale di Forza Italia Valle d’Aosta, Emily Rini. “Un grande in bocca al lupo va dunque rivolto ai nostri ministri Mariastella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta, che con le loro capacità e la loro esperienza, sapranno sicuramente dare un impulso decisivo all’azione di governo in questo delicatissimo momento”.

Un pensiero Rini lo esprime, in particolare, per “l’amica Mariastella Gelmini al Ministero per gli Affari regionali, a testimonianza di come Forza Italia creda fermamente nell’importanza delle autonomie locali, a maggior ragione in un periodo storico come quello attuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte