Governo regionale, gli 11 autonomisti: “Nessuna decisione è stata presa”

"Non si tratta delle sole formule politiche o delle geometrie governative, ma vi sono contenuti e modalità di azione da definire, come collante necessario al di là dei semplici numeri più o meno rassicuranti" scrivono in una nota Uv e Alliance-Vallée d’Aoste Unie
L'incontro tra Lega e autonomisti
Politica

“Nessuna decisione è stata ancora presa, anche perché vi sono contenuti e modalità di azione da definire“. Così il gruppo degli undici autonomisti (Union Valdôtaine e Alliance-Vallée d’Aoste Unie), dopo aver trascorso la giornata di ieri a flirtare con la Lega Valle d’Aosta e la giornata di giovedì a rassicurare gli alleati, Pd e Stella Alpina, ribadendo come una maggioranza, seppur risicata a 18, ci fosse.
Segno che la strada per l’accordo con il Carroccio è ancora in salita e la fuga in avanti non è stata particolarmente apprezzata dalle rispettive basi dei movimenti.

“Dopo aver espresso un vivo ringraziamento a tutti gli interlocutori che ieri si sono succeduti negli incontri, gli autonomisti precisano come sia loro intenzione chiarire al più presto – anche per evitare il succedersi di voci incontrollate e di ricostruzioni inesatte di quanto sta avvenendo – la scelta di campo rispetto alle diverse opzioni emerse, che sia continuità o assetti differenti” scrivono in una nota Union Valdôtaine e Alliance-Vallée d’Aoste Unie, annunciando la ripresa la prossima settimana delle consultazioni.

“Non si tratta – così viene precisato – delle sole formule politiche o delle geometrie governative, ma vi sono contenuti e modalità di azione da definire, come collante necessario al di là dei semplici numeri più o meno rassicuranti.  – prosegue la nota degli “undici” – Quel che resta fondamentale è un assetto stabile in un periodo storico difficile e con molte incognite. Dall’insieme di queste valutazioni emergerà la decisione per ora ancora non assunta, dovendo passare ovviamente al vaglio delle basi dei Movimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte