Video 

Idrogeno, la “lezione” in Consiglio Valle del Presidente della Regione Lavevaz

Dopo una lunga discussione in Consiglio regionale sulla proposta di legge sull'idrogeno presentata dal Consigliere Claudio Restano sale in cattedra il "Professor" Lavevaz.
Politica

E’ quasi l’ora di cena, quando dopo oltre sei ore discussione in Consiglio regionale, con una gara al titolo di ambientalista o progressista dell’anno, sale in cattedra il Presidente della Regione Erik Lavevaz. Lo fa come suo solito, abbassando i toni dell’aula e in questo caso vestendo i panni del Professore, di fisica. Perché, pur premettendo tutti di non esser esperti sul tema, nel lungo dibattito sulla proposta di legge sull’idrogeno, di “castronerie” i 35 ne hanno pronunciate. Come un bravo maestro lui però non li redarguisce – si sa sono ragazzi – ma prova, usando parole semplici, con tanto di esempi, a spiegare. Chissà se qualcuno ascoltandolo non si è posto la domanda: ma perché spendere soldi, pubblici, per affidare uno studio quando l’esperto ce l’abbiamo in casa?

Riproponiamo per intero l’intervento del Presidente Lavevaz perché se vogliamo “essere i primi della classe”, come evocato ieri da alcuni consiglieri, bisogna studiare!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte