Il consigliere comunale di Saint-Vincent Alessandro Page si è dimesso

Alla base delle dimissioni del Capogruppo di maggioranza la risoluzione del contratto con la ditta affidataria del servizio cimiteriale e l’affidamento al secondo classificato, la ditta Onoranze funebri Page gestita dall'ormai ex consigliere. Page sarà sostituito da Sara Di Martino, prima esclusa alle scorse comunali.
Il Municipio di Saint-Vincent
Politica

Alessandro Page, Capogruppo di maggioranza, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Saint-Vincent.

Dimissioni che giungono dopo la comunicazione, nello scorso agosto, da parte della ditta affidataria del servizio cimiteriale – per problemi interni alla stessa – dell’impossibilità di adempiere all’incarico.

Di conseguenza, il Comune ha provveduto, come previsto dalla legge, alla risoluzione del contratto e all’affidamento del servizio al secondo classificato nella gara d’appalto esperita nel 2019, ovvero la ditta Onoranze funebri Page, che già in passato aveva gestito la struttura cimiteriale.

Le dimissioni da consigliere Page, a cui fa capo la ditta nuova affidataria, si sono rese quindi necessarie al fine di eliminare l’incompatibilità prevista dall’ordinamento giuridico.

“Quella del decoro e della pulizia della nostra cittadina è una delle tematiche sulla quale stiamo operando fin dal nostro insediamento – spiega il Sindaco Francesco Favre –. Questo vale ancora di più per un luogo così importante come il nostro cimitero, proprio per la componente affettiva che ad esso è legata. Per questa ragione abbiamo voluto dare priorità alla risoluzione dei disservizi che si erano verificati”.

“Ringraziamo il consigliere Page per il lavoro svolto – prosegue il Primo cittadino di Saint-Vincent – e, pur essendo molto dispiaciuti per le sue dimissioni, siamo certi che la collaborazione continuerà e che semplicemente si tratterà di svolgere diversamente il proprio servizio in favore della comunità, facendo in modo che il nostro cimitero, fino alla conclusione naturale del contratto nell’anno 2024, torni ad essere gestito nel migliore dei modi, con piena soddisfazione dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza”.

Il diretto interessato, Alessandro Page, spiega: “Quella nell’ambito dell’Amministrazione è stata un’esperienza, seppure breve, molto positiva proprio grazie all’ottimo lavoro di squadra portato avanti dalla nostra lista. Le mie dimissioni nascono proprio dalla volontà di rispondere ad una esigenza estremamente importante della nostra comunità. Si tratta semplicemente, per quello che mi riguarda, di un cambio di ruolo che non farà in nessun modo venir meno il mio contributo personale ad un gruppo di lavoro con cui mi sono trovato molto bene e che proprio del confronto e del supporto di diverse professionalità del territorio fa, e continuerà a fare, uno dei suoi punti di forza”.

Page sarà ora sostituito, nel gruppo di maggioranza in consiglio comunale, da Sara Di Martino, prima esclusa della lista “Noi con Voi per Saint-Vincent” nell’ultima tornata elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte