Il Difensore civico della VdA nel Consiglio direttivo dell’Europaisches Ombudsman-Institut

L'EOI è un organismo internazionale che ha quali obbiettivi la diffusione e la promozione della Difesa civica e la ricerca nel campo dei diritti umani, anche attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze.
Enrico Formento Dojot
Politica

Il Difensore civico della Regione autonoma Valle d’Aosta, Enrico Formento Dojot, nonché Presidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano, è stato nominato componente del Consiglio direttivo dell’Europaisches Ombudsman-Institut (EOI).

“Ringrazio i colleghi Ombudsman europei per la fiducia riservatami, che intendo ripagare al meglio – dice il Difensore civico valdostano -. L’EOI è un organismo internazionale che ha quali obbiettivi la diffusione e la promozione della Difesa civica e la ricerca nel campo dei diritti umani, anche attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze.”

La nomina è avvenuta nel corso dell’ultima seduta del 13 agosto scorso.

“In questo nuovo incarico – conclude Formento Dojot -, cercherò di valorizzare l’esperienza acquisita a livello nazionale ed internazionale, nonché quella, che ritengo fondamentale, sul territorio valdostano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte