Il Ministro dell’ambiente Sergio Costa in visita al Parco del Gran Paradiso

Nell'ambito del calendario di visite alle realtà protette, il Ministro dell'Ambiente ha inserito per il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 31 luglio, un sopralluogo volto alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
o
Politica

Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa sarà in visita la prossima settimana in Valle d’Aosta. Destinazione: Parco Nazionale del Gran Paradiso. Nell’ambito del calendario di visite alle realtà protette, il Ministro dell’Ambiente ha inserito per il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 31 luglio, un sopralluogo volto alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Sarà una “visita sul campo”, focalizzata all’approfondimento delle attività di conservazione dell’ambiente portate avanti dall’Ente Parco. Fra le tappe previste nei due giorni di soggiorno, notevole rilevanza avrà l’ispezione al Centro Acqua e Biodiversità di Rovenaud, in Valsavarenche, presentato al pubblico lo scorso 21 settembre.

Il Centro, la cui istituzione si deve ad un contributo del Ministero dell’Ambiente, costituisce un luogo dedicato alla ricerca scientifica e all’educazione ambientale sui temi di conservazione degli ecosistemi acquatici e sulla Lontra, e ospita un suggestivo allestimento espositivo con percorsi di visita arricchiti da installazioni multimediali e video.

Nel corso della sua visita al Parco, il prossimo venerdì, il Ministro sarà accompagnato dal Presidente dell’Ente Parco Italo Cerise, dal direttore Pier Giorgio Mosso, dal responsabile del Servizio Biodiversità e ricerca scientifica Bruno Bassano e dall’ispettore del Corpo di Sorveglianza Stefano Cerise.

Il programma della visita in Valle d’Aosta del Ministro dell’Ambiente prevedrà anche un momento istituzionale, sabato 1° agosto. In quell’occasione il Ministro sarà ricevuto a Palazzo regionale, ad Aosta, dal Presidente della Regione, dai rappresentanti del Governo regionale e dai due Parlamentari valdostani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte