Il Pd si sfila dal tavolo di coordinamento del Pcp

Dopo il comunicato stampa del Progetto civico progressista, che lamentava la mancanza di dialogo in maggioranza e l'assenza della verifica politica, il Pd si chiama fuori: "l tavolo di coordinamento riguarda solamente le forze politiche Area Democratica e Rete Civica”, scrive la Segretaria Timpano.
La Segretaria Pd Sara Timpano
Politica

Il “Tavolo di coordinamento di Pcp”, il Progetto civico progressista, giusto questa mattina, puntava il dito – riferendosi all’ormai famosa e a più riprese invocata verifica di maggioranza regionale – contro diversi impegni non rispettati, un documento programmatico che non ha ottenuto nessuna risposta e, soprattutto, “una surreale scena muta da parte di consiglieri e rappresentanti politici autonomisti”.

Il “Tavolo”, però, sembra avere meno posti a sedere di quanto il comunicato mattutino sembrava far presagire.

In una nota pomeridiana, infatti, la Segretaria del Pd valdostano Sara Timpano si sfila: “In riferimento al comunicato stampa inviato dalla e-mail di Progetto civico progressista – si legge nella precisazione inviata – si specifica che il tavolo di coordinamento citato riguarda solamente le forze politiche Area Democratica e Rete Civica”, ovvero che “il Partito Democratico della Valle d’Aosta non partecipa a tale tavolo e di conseguenza, quanto scritto nel comunicato non sono le posizioni del Partito Democratico”.

Timpano prova ad evitare un – ennesimo – incidente diplomatico nella maggioranza: “Per mero errore il comunicato di cui sopra è stato inviato dalla mail di Pcp”, chiude la nota. Ma ora, senza confutare che il Pcp sia “civico” e “progressista” – e vista l’atmosfera in Consiglio regionale –, ci si chiede se rimanga ancora unprogettoe chi ne faccia parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte