Il Sindaco Nuti positivo al Covid, il Consiglio si traferisce “online”

31 Dicembre 2021

Comincerà alle 10.30, e non alle 9 come previsto, il Consiglio comunale di Aosta, chiamato ad approvare il Bilancio previsionale del Capoluogo.

Il motivo – dopo la “tirata” in notturna di ieri, con la seduta terminata a mezzanotte – si trovare nel fatto che il Sindaco Gianni Nuti è risultato positivo al Covid-19, oltre un anno dopo il primo contagio.

Raggiunto telefonicamente ha spiegato: “Non mi sentivo molto bene, e ho fatto un test antigenico che ha dato esito negativo. Questa mattina, non convinto, mi sono quindi sottoposto ad un tampone molecolare che è risultato positivo. Mi dispiace molto, perché ho involontariamente esposto un po’ i colleghi di Consiglio, nonostante avessimo tutti le mascherine Ffp2 e avessimo rispettato tutte le misure di sicurezza”.

L’approvazione del previsionale entro l’anno solare è a rischio? Nuti replica: “No, il Consiglio riprenderà alle 10.30 sulla piattaforma Zoom. Sono certo che ci sarà un po’ di ragionevolezza da parte di tutti, dalla maggioranza all’opposizione per chiudere il Bilancio”.

Opposizione che ieri mattina – prima giornata di lavori in aula – aveva presentato 33 mozioni collegate al Bilancio, con i gruppi di Rinascimento e della Lega a ritirarne poi 9.

Exit mobile version