Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 26 Ottobre 2020 15:29

Lega: “Senza turismo invernale non ci sarà ristoro o contributo che tenga”

Aosta - A scriverlo il Carroccio che si rivolge al neo Governo regionale per attivare i protocolli necessari, attraverso la Conferenza Stato-Regioni, per permettere la riapertura in tutta sicurezza degli impianti sciistici.

L'incontro tra gli autonomisti e la LegaLega Vallée d'Aoste

“Cosa sarebbe la Valle d’Aosta senza sci e turismo invernale? Non sarebbe la stessa. La salute di tutti va protetta sempre e comunque, proprio come stiamo facendo con le misure di distanziamento sociale e contrasto al contagio da Covid-19. Ma non possiamo pensare di mettere a rischio la sostenibilità economica, e di conseguenza sociale, di un settore cardine dell’economia valdostana”.

A scriverlo è la Lega Vallée d’Aoste, che spiega: “Senza turismo invernale non ci sarà ristoro o contributo che tenga”.

Poi l’invito al neo Governo regionale “ad attivarsi prontamente per la definizione in seno alla Conferenza Stato-Regioni dei protocolli necessari per permettere la riapertura, in tutta sicurezza, degli impianti sciistici nonché a livello locale a definire un meccanismo di coordinamento tra le varie società per evitare situazioni limite che hanno gettato discredito sull’immagine della nostra Regione”.

“Crediamo inoltre che una riapertura in tutta sicurezza – chiude la nota della Lega – debba passare necessariamente attraverso la riattivazione dei centri traumatologici presenti sul territorio al fine di scongiurare il sovraccarico dell’ospedale Parini”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo