L’Usl, il comune e la Regione: Al Cottolengo abbiamo fatto di tutto per salvaguardare la salute degli ospiti

"I medici dell’Azienda Usl sono intervenuti più volte nella struttura impartendo tutte le disposizioni previste dai piani approvati dal Gruppo regionale medico specialistico. "
La sede dell'azienda Usl
Politica

“Tutti e tre gli Enti abbiano messo in campo, ciascuno per quanto di propria competenza, tutte le attenzioni opportune e necessarie per salvaguardare la salute degli ospiti della struttura.” E’ quanto scrive in una nota l’Assessore regionale Mauro Baccega, sentito il Sindaco di Saint-Vincent Mario Borgio e il Commissario straordinario dell’Azienda Usl Angelo Pescarmona, sul Cottolengo di Saint-Vincent.

“Appena appresa la notizia, l’Assessorato ha avviato le verifiche necessarie chiedendo una relazione ai medici dell’Azienda Usl, a quelli privati e alle infermiere intervenuti nella struttura che, si ricorda, è privata” spiega una nota della Regione “Nel verificare la situazione, si sottolinea che i medici dell’Azienda Usl sono intervenuti più volte nella struttura impartendo tutte le disposizioni previste dai piani approvati dal Gruppo regionale medico specialistico. Tutto ciò è confermato dalle dichiarazioni pubbliche della Direttrice e dell’infermiera del Cottolengo. Nell’ultima visita i medici hanno visitato tutti i 18 ospiti, di cui 17 positivi al Covid-19, e uno negativo. Dei 17 positivi, tutti isolati, uno è ricoverato in ospedale. Durante le visite, sono state evidenziate le criticità presenti nella struttura e date indicazioni per porvi rimedio”.

La nota ricorda poi come la Direttrice ha smentito quanto riportato dal nostro articolo “dichiarando che gli Enti pubblici, Regione, Comune di Saint-Vincent e Azienda USL sono stati al loro fianco nell’affrontare questa emergenza con tempestività, attenzione e professionalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte